KW Suspension - Tributo a Georg Plasa - Capitolo italiano - .
Back

Eventi

12/10/2018

Tributo a Georg Plasa - Capitolo italiano

FIA Hill Climb Masters Gubbio 2018

Del nostro caro amico Georg Plasa abbiamo già parlato durante la 25° edizione del Goodwood Festival of Speed 2018 e ora siamo in viaggio per l’Italia – il FIA HILL CLIMB MASTERS a Gubbio ci chiama!

Immaginiamo che tutti conosciate il nome di Georg Plasa, che purtroppo ci ha lasciati prematuramente nel 2011 durante una gara. Dopo la sua morte, il fratello di Georg ha contattato Klaus Wohlfarth (fondatore della KW Suspensions e buon amico di Georg) perché numerosi team si offrivano per acquistare la E36, completa di ricambi.

Klaus Wohlfarth sapeva che se fosse stata acquistata da un'altra squadra, sarebbe stata ridipinta per metterla nelle competizioni, distruggendone l’eredità.

Per questo Klaus ha acquistata l’auto dalla famiglia Plasa e l’ha conservata così come era nel suo garage privato. Per diversi anni la BMW è rimasta ferma lì, prima di decidere sul futuro dell’amata auto da corsa del loro amico. 

In memoria di Georg, una squadra di dipendenti di KW ha ricostruito la BMW e l’ha portata per la prima volta al Goodwood Festival of Speed per partecipare alla gara.

Sono stati giorni molto emozionanti per tutti noi e ne abbiamo parlato in memoria della storia e del nome di Georg Plasa.

Con il suo famoso e velocissimo Judd KV675 V8 con più di 550 CV, la BMW si è buttata all’attacco con al volante il  pilota Jörg Weidinger, tra i VIP del Motorsport Internazionale. 

Contro ogni previsione, Jörg ha ottenuto brillantemente il tempo di 46,43 secondi nel parco di Charles Gordon-Lennox, 11° Duca di Richmond!

La leggendaria vecchia BMW Serie 3 di Georg era la più veloce vettura da corsa alimentata a RWD, con motore a combustione interna convenzionale, e col terzo posto ottenuto si è aggiudicata il primo posto nei cuori di tutti!

The Italian Chapter

Segnati le date: 12-14 Ottobre 2018 la BMW 320 Judd V8 di Gerog Plasa tornerà in Italia! Georg vive ancora in molti cuori di italiani appassionati di Hill Climb e di motorsport, ed è per questo motivo che poteremo la leggendaria BMW di Giorgio in Italia!

Come tributo al nostro amico Georg e a tutti i suoi fan italiani, non mettiamo la “BMW di Giorgio” semplicemente in mostra nel paddock - riportiamo la leggenda sulla pista! Il nostro team farà correre la Judd V8 sulle salite dell’Appenino!

Foto FIA, KW, Frozenspeed